Ringraziamenti


Dedicated to everyone who helped me this year 2010-2011! I'll never stop to thank you for the
energy you all have given to me !

lunedì 2 maggio 2011

Pasqua 2011

 

<<Non ciò che voglio io, ma quello che vuoi tu Signore >> con queste parole auguro a tutti Voi una Pasqua 2011 di pace e amore, di rinascita per i valori che la resurrezione di Gesù ci ricorda e che troppo spesso nel turbine delle giornate rischiamo di dimenticare. Trovo molto attuale l’insegnamento di Gesù. In un contesto moderno come il nostro nel quale l’egoismo individuale viene prima del del bene comune. In una società in cui il valore del messaggio di Gesù non viene riconosciuto prolifera l’individualismo e l’egoismo e la effimera convinzione che l’uomo, l’individuo, abbia tutto sotto controllo. Noi uomini, ci sentiamo in diritto di operare sempre decisioni che mettono al primo posto la nostra sopravvivenza individuale e solo dopo viene il prossimo. Questo sistema di comportamento si basa sempre su una filosofia di vita che esprime il concetto primitivo di “morte tua vita mia”. Vince il più furbo o il più forte, colui che per sopravvivere è disposto a calpestare i diritti degli altri ed i valori di rispetto reciproco. << Amatevi come Io ho amato Voi >> disse Gesù. E’ cosi difficile ma cosi bello questo messaggio che  mi piace ricordarlo e condividerlo con Voi in questo blog in occasione della Pasqua. Mi piace augurare a me stesso e a tutti Voi che ciò che vogliamo sia sempre in sintonia, in affinità con ciò che vuole Nostro Signore, perché questo significa camminare su un sentiero di amore e luce, qualsiasi sia il nostro destino.    

Nessun commento:

Posta un commento