Ringraziamenti


Dedicated to everyone who helped me this year 2010-2011! I'll never stop to thank you for the
energy you all have given to me !

martedì 5 aprile 2011

6* ciclo di chemio

Eccoci in aprile, finalmente le gemme degli alberi da frutto hanno colorato le campagne, dei colori più teneri della primavera mentre i primi fiori hanno incorniciato i prati e le coltivazioni di giallo e azzurro. I bucaneve in montagna si sono affacciati al sole tiepido con il loro candore a volte bianco a volte viola azzurro. Quanta vita, che esplosione, che calore vedere le magnolie fiorire i peschi e gli albicocchi colorare le pianure tra Verona e Vicenza. Le scorse due settimane sono state due settimane di piccoli successi, di piccoli traguardi raggiunti. Ho ripreso a lavorare in ufficio, e con la dovuta calma ed attenzione mi sono ascoltato per capire se potevo permettermi di fare una trasferta presso la sede di Mogliano nel Veneto. Ci sono riuscito ed e' stato molto bello riabbracciare i colleghi veneti.
Era importante fare questa prova e ci sono riuscito. L'emozione nel ricevere il benvenuto nella mia sede veneta e' stata stupenda. Il calore che mi avete trasmesso Livio, Chiara, Luca, Lorenzo, Dario, Adele, Antonio e Roberto B. E Roberto S. mi ha riempito il cuore ed emozionato. Il senso di stima e fiducia reciproca, di appartenenza e condivisione che mi avete dimostrato mi hanno fatto sentire a casa, parte di Voi. E di questo Vi ringrazio proprio tanto con il cuore e con sincera e reciproca ammirazione e stima. Il senso di vicinanza e di solidarietà che mi avete dimostrato con gli sguardi, con gli abbracci con le parole e con le strette di mano sono la più bella dimostrazione che potevo ricevere. La fatica e la paura di non farcela nel dedicare la giornata alla trasferta sono state ripagate dal Vostro calore.
Un altro piccolo successo e' stato il partecipare e brindare al mio periodo positivo a casa del mio amico Carlo. La cena e' stata ottima e l'atmosfera piacevole leggera intima e serena.
Sul finire di serata ci siamo meritati un brindisi ciascuno peri propri successi, ed io ho brindato al mio periodo positivo alla mia trasferta che e' stata importante, al fatto di riprendere pian piano il lavoro, all'essere in grado di partecipare ad un convegno a Milano per lavoro, all'aver la voglia e l'energia ogni giorno di vivere appieno il tempo che mi e' concesso, a volte uscendo a camminare, spesso andando al supermercato a fare la spesa per poi dedicarmi con anima e cuore alla preparazione di ricette gustose e semplici. Brindare e condividere la mia rinnovata capacità di muovermi in autonomia e di guidare fin sulle colline del lago di Lecco per godersi il sole al tramonto, dove ho potuto,  (casualmente poiché non avevo minimamente idea di dove andare e in un orario che coincideva proprio con il mio arrivo in questo paesino vicino tra il lago di Lecco e i laghi di Garlate ed Oggiono)  gustare la lettura di poesie lombarde recitate in una splendida villa a mezza costa in collina con il sole all'orizzonte che pigro andava a tramontare.  Si occorre brindare e gioire e condividere con voi anche questi momenti fatti di piccoli successi di piccole istantanee quotidiane.
Per finire queste due settimane nel weekend oltre a passeggiare e ascoltare poesie lombarde in villa (Bertarelli) al tramonto, ho degustato un fantastico gelato alle fragole con panna, che era circa un anno che non mangiavo per paura di star male, ottimo e son stato benissimo. Poi domenica sera ho cucinato, dulcis in fundo, trenette con telline fresche condite solo con aglio olio e prezzemolo (ottime) e gamberi rossi crudi e scampi nostrani crudi acquistati il sabato prima al mercato ittico generale di Milano. Beh una vera delizia, e pesce freschissimo con prezzi assolutamente bassi rispetto alla media dei supermercati. Ieri invece per consolarmi del fatto che avrei dovuto (oggi e domani) passare il mio tempo in ospedale mi sono coccolato con un ottima pasta fresca, tagliolini verdi al basilico e taglioli al nero con gamberi freschi e zucchine croccanti, di secondo spiedini d pesce fresco ( gamberi, spada, capesante ) con contorno di scampi crudi. Ve li consiglio le ricette sono facilissime (aglio, prezzemolo e olio) nient'altro solo pesce fresco e per chi vuole una pizzico di sale medio ( foro di sale ) e una grattata di pepe nero.
Grazie per il calore e la vicinanza che mi date.
Un abbraccio dall'ospedale San Raffaele.

Nessun commento:

Posta un commento